Tiziano Ferro a Lugano: vi invitiamo al concerto

La tappa dell'artista è per il 17 dicembre 2015. Partecipa al concorso, in palio dieci ingressi omaggio

tiziano ferro date tour

Il concerto dell’anno: Tiziano Ferro arriva a Lugano. Il 17 dicembre 2015, il celebre artista italiano, dopo milioni di dischi venduti, sold out in tutto il mondo e collaborazioni con artisti del calibro di Mary J. Blige, John Legend, Kelly Rowland, Mina, Laura Pausini, Biagio Antonacci e moltissimi altri, si esibirà alla Resega di Lugano. 

La tappa nella Svizzera Italiana si inserisce all’interno dell’ “European Tour 2015”, tour che segue l’uscita dell’album “TZN – The Best of Tiziano Ferro” , raccolta dei più grandi successi del cantante di Latina, che include tre inediti, tra cui “Incanto”, brano di enorme successo, già considerato un classico.

Volete vincere un biglietto omaggio per il concerto? Rispondete in modo corretto alla domanda che trovate di seguito, scrivendo a musica@varesenews.it, indicando nome, cognome e numero di telefono. Le prime dieci persone che rispondono in modo corretto avranno 1 biglietto in omaggio (verranno avvisate via mail). Il concorso chiuderà domani, venerdì 10 luglio, alle 16. 

Al termine di quale album sono inserite due canzoni scritte da Tiziano Ferro all’età di sette anni? 

Tiziano Ferro pubblica il suo primo album “Rosso Relativo” nel 2001. Dopo un inizio in sordina, il suo primo singolo “Xdono” raggiunge i vertici delle classifiche, diventando uno dei tormentoni del momento. Mentre le radio italiane trasmettono il terzo singolo “Imbranato”, Tiziano incide una versione in spagnolo di “Xdono”, cui seguono varianti in inglese, francese e portoghese. Il brano sale al terzo posto in Europa nella classifica dei singoli più venduti del 2002.

Il 7 novembre 2003 esce l’autobiografico “111”, che prende il nome dal peso del cantante raggiunto durante la sua adolescenza. Sarà l’album che venderà oltre un milione di copie. Il disco, aperto dal singolo “Xverso”, è un successo sorprendente. Vengono estratti numerosi singoli fra cui “Sere Nere” e “Non me lo so spiegare”.

Anticipato dal singolo “Stop! Dimentica”, che ragigunge subito la vetta delle classifiche, il 23 giugno 2006 Tiziano torna sulle scene musicali con la pubblicazione dell’album “Nessuno è solo”. L’album viene pubblicato anche in lingua spagnola con il nome “Nadia està solo” e sale immediatamente al primo posto della classsifica italiana e vi resta per un mese, dominando l’estate musicale del 2006.

Tiziano Ferro è l’unico artista italiano scelto per l’album “Forever Cool” in onore a Dean Martin, inisieme a Robbie Williams, Joss Stone e molti altri.  Nel 2008 esce nelle radio “Alla mia età”, che anticipa l’uscita dell’album onomino. L’album contiene 13 canzoni tra cui le seguenti collaborazioni: Laura Pausini, autrice del brano “La paura non esiste”, Ivano Fossati, insieme a Tiziano Ferro autore del brano “Indietro”, un duetto con Franco Battiato nel brano “Il tempo stesso”, e un duetto con Kelly Rowland nel brano “Breathe Gentle”. Nonostante sia uscito nel 2008, “Alla mia età” è il disco più venduto del 2009. Nel gennaio 2010 viene chiamato da Mary J. Blige per duettare con lei nel brano “Each Tear”, pubblicato nel nuovo album della cantante. Il 14 ottobre 2011 Tiziano torna in radio con un nuovo singolo “La differenza tra me e te”, brano che in pochi giorni si impone in testa alle classifiche radio e digitali. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album: “L’amore è una cosa semplice”. L’album, impreziosito dalla collaborazione con l’americano John Legend, è stato registrato per la prima volta fuori dai confini italiani, a Los Angeles. Tutti i 7 singoli estratti dall’album hanno raggiunto i vertici delle classifiche. Il video di “La differenza tra me e te” è stato certificato da VEVO come il video italiano più visto in tutto il mondo.

Il tour che quest’anno sta emozionando e coinvolgendo il pubblico italiano macina sold out e doppie date. L’appuntamento di Lugano non sarà da meno.

Il concerto del 17 dicembre alla Resega di Lugano è un’imperdibile occasione per emozionarsi con tutti i successi di Tiziano Ferro.

L’offerta per il pubblico, come di consuetudine negli eventi Enjoy, sara molto ricca e variegata. Che voi siate un gruppo di amici o un’azienda, per poter vivere al meglio questo indimenticabile evento, saranno disponibili da subito diversi pacchetti EMOTION:

PLATINUM EMOTION (399.- CHF a persona) [capienza 80 persone]

– accesso alla Feld Lounge per assistere al concerto in posizione privilegiata
– ricco standing dinner
– entrata riservata privata
– open bar
– regalo personalizzato

GOLD EMOTION (299.- CHF a persona) [capienza 166 persone] 

– accesso alla ICE e posto seduto riservato in tribuna G per assistere al concerto in posizione  privilegiata
– ricco standing dinner
– entrata riservata privata
– open bar

SILVER EMOTION (199.- CHF a persona) [capienza 276 persone] 

– posto seduto riservato in tribuna W per assistere al concerto in posizione privilegiata
– ricco aperitivo
– bar e area riservata

1° anello posto seduto 89.- CHF
2° anello posto seduto 79.- CHF
Parterre posto in piedi 69.- CHF
Curva Nord posto in piedi 59.-CHF

Inizio concerto ore 21.00 / Apertura porte ore 18.30

BIGLIETTERIA ONLINE

Call center:  0900 985 900 (Frs. 2.5 al minuto da telefono fisso)
Il call center è attivo dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 18:00 da lunedì a venerdì. Oppure, per il servizio gratuito di assistenza e supporto, scrivere a:  info@biglietteria.ch

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.