Tradate, Messico, Haiti e Russia, una serata di festa per Expo

Tanti sono stati i rappresentati dal mondo per la festa alle Ceppine di giovedì sera, 2 luglio, per l'iniziativa "Tradate si colora di Expo"

Dalla Russia a Tradate, una serata di festa per Expo

Tradate, Messico, Haiti e Russia, una serata di festa per Expo. Tanti sono stati i rappresentati dal mondo per la festa alle Ceppine di giovedì sera, 2 luglio, per l’iniziativa “Tradate si colora di Expo“. Tante le presenze eccellenti, come gli ambasciatori in Italia di Messico (con cui Tradate è gemellata nel progetto del 141expo) e Russia, oltre a don Mauro Bresciani da Haiti e i vari rappresentati amministrativi del territorio, dal sindaco Laura Cavalotti al presidente della provincia Gunnar Vincenzi. 

Galleria fotografica

Dalla Russia a Tradate, una serata di festa per Expo 4 di 10

Alla fine il temporale è arrivato puntuale sulla festa delle Ceppine “Tradate si colora di EXPO – Via Rossini in festa”. Un temporale scatenatosi verso le 22 proprio quando la festa organizzata da Quisisana Ristorante IN Tradate e Comune di Tradate stava decollando. Festa bagnata ma non rovinata.

È stata, infatti, un successo l’iniziativa “Tradate si colora di EXPO – Via Rossini in festa” che ha assunto un sapore internazionale con la presenza del Console Generale della federazione Russa a Milano Alexander Nurizade.
La serata ha preso il via nel tardo pomeriggio in Municipio dove il Sindaco Laura Cavalotti affiancata da diversi Assessori e Consiglieri comunali ha ricevuto il Console Generale della federazione Russa a Milano Alexander Nurizade, accompagnato da Alessandro Colombo e Adolfo Vaccaro, e il Presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi. Firma del Libro d’Onore della città e fotografie di rito prima di recarsi tutti al Quisisana Ristorante IN Tradate dove è andata in scena una cena di gala alla presenza di numerose autorità cittadine, dal Presidente della Camera di Commercio di Varese Renato Scapolan, al vice Presidente di ASCOM Varese Attilio Aimetti, al Comandante della Tenenza dei Carabinieri Sebastiano De Iannello.

A far da padroni di casa Adolfo Vaccaro e Alessandro Colombo per una iniziativa, a cui hanno collaborato anche Macelleria Bombelli, Big Vanity Bar e New Creatif by Enea Parrucchieri, che è stata l’occasione per premiare le “Eccellenze Tradate & Seprio”, personaggi cioè che si sono distinti per la loro attività.

Alla fine della serata – dimezzata in quanto la pioggia ha impedito lo svolgimento della parte all’aperto con l’esibizione del gruppo Libidopop e della cantante russa Erika – i ringraziamenti del Sindaco della città di Tradate Laura Cavalotti a tutti i presenti. Ora “Tradate si colora di EXPO” proseguirà anche Giovedì 9 e Giovedì 16 Luglio, sempre con le stesse modalità e con la partecipazione anche del Corpo Musicale S. Cecilia di Abbiate Guazzone.

Di seguito l’elenco dei premiati per le Eccellenze Tradate & Seprio:
Premio Personaggio Dell’anno Tradate & Seprio 2014
Giuseppe Guastella, Marinella Ventura E Luca Guastella

Premio Famiglia Dell’anno Tradate & Seprio 2014
Filippo Taccani E Simonetta Ceccarello Con I Figli Vittoria, Alessandro, Guglielmo, Cesare E Umberto

Premio Commerciante Dell’anno Tradate & Seprio 2014
Roberto Masciocchi Con La Moglie Rosangela E I Figli Luca E Francesca

Premio Industriale Dell’anno Tradate & Seprio 2014
Paolo Zorzi

Premio Artigiano Dell’anno Tradate & Seprio 2014
Stefano Stefanoni

Premio Eccellenze Mediche Dell’anno Tradate & Seprio 2014
Dott. Massimo De Molfetta
Dott.Ssa Chiara Tontodonati

Premio Speciale Per L’internazionalita’ 2014
Alexander Nurizade – Console Generale Federazione Russa

Premio Speciale Territorio Dell’anno Tradate & Seprio 2014
Gunnar Vincenzi – Presidente Provincia Di Varese
Don Mauro Brescianini – Responsabile Expo Per La Chiesa Ad Haiti

Coccinella D’oro
Sergio Beghi – Assessore Comune Di Tradate

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 03 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dalla Russia a Tradate, una serata di festa per Expo 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.