Truzzi e Repetto a caccia di medaglie

In Corea del Sud la nazionale di calcio si gioca il primo posto contro i padroni di casa; per la pallanuoto in palio il bronzo contro la Russia

nazionale universitaria calcio 2015

Continuano le Universiadi a Gwangju, in Corea del Sud, e con il programma proseguono anche i successi dei nostri atleti; la nazionale di calcio, di cui fa parte anche il centrocampista del Varese Stefano Truzzi, si giocherà la finale quest’oggi proprio contro i padroni di casa della Corea. L’Italia ha superato in semifinale 3-1 il Giappone ai rigori, ma ora si troverà ad affrontare gli asiatici che l’avevano condannata già per 1-0 durante le partite del girone di qualificazione: l’occasione perfetta dunque per gli azzurri per riscattarsi.
L’Italia di pallanuoto femminile, di cui fa parte Laura Repetto, cresciuta nella Von, invece in semifinale non ha superato il Canada, vincitore per 7-5. Le azzurre contenderanno così il bronzo alla nazionale Russa.
Intanto con un oro, due argenti e due bronzi si chiude l’ottima avventura azzurra per quanto riguarda il nuoto. A livello femminile l’oro è andato ad Arianna Bridi mentre Ilaria Raimondi ha conquistato la medaglia d’argento; tra gli uomini invece secondo posto di Furlan e bronzo conquistato da Sanzullo.

di
Pubblicato il 13 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.