Tutti a guardar la luna in ciel

Nel buio dei monti del Luinese una serata a vedere le stelle

Varie

Immancabile appuntamento il prossimo sabato 25 luglio all’Osservatorio Astronomico di Monteviasco.

L’associazione di Bisuschio M42 (vedi il sito relativo: http://www.assm42.it/), da anni impegnata nell’osservazione visuale e fotografica dello spazio, come da programma annuale, lassù, tra i pascoli incontaminati della Veddasca, dalle ore 20,30 metterà in scena: “La Luna e le sue meraviglie“, una carrellata stimolante e spettacolare aperta a tutti, che ci farà riscoprire il nostro satellite, la Luna, con un evento unico per ripensare la sua storia e immaginare il suo futuro.

Dopo lo “spettacolo”, a base d’immagini e filmati, commentati dall’esperto Presidente Antonio Giudici, verso le 21,15, partiranno le osservazioni dirette al satellite (sarà al primo quarto) coi telescopi messi a disposizione del pubblico.

Inoltre, in via sperimentale, sarà possibile realizzare in tempo reale dei filmati della Luna, grazie alla disponibilità e competenza degli esperti astrofili di 42, chiunque potrà salvare questi documenti su una semplice chiavetta USB per portarseli a casa in ricordo della serata.

Per l’occasione la funivia effettuerà una corsa straordinaria a scendere alle ore 23.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.