Un consiglio comunale aperto sui profughi accolti al Don Milani

L'amministrazione comunale ha convocato la riunione aperta per rispondere alle domande dei venegonesi. Appuntamento sabato mattina

profughi

Un consiglio comunale aperto dedicato alla situazione dei profughi che sono stati accolti nella scuola superiore Don Milani. L’amministrazione comunale ha convocato la riunione aperta per rispondere alle domande dei venegonesi.

Sono 48 i profughi che sono stati accolti a Venegono Inferiore nella struttura della scuola superiore che è chiusa fino a settembre. Sono gestiti dalla Croce Rossa con il supporto logistico del comune. La situazione ha però generato alcuni malumori in paese e l’amministrazione comunale guidata da Mattia Premazzi ha così deciso di incontrare direttamente i cittadini.

L’appuntamento è in programma sabato mattina, 18 luglio alle ore 10.00 in sala consigliare. Qui è convocato il consiglio comunale in sessione straordinaria per informare la cittadinanza sul tema dei migranti ospitati a Venegono Inferiore. Dopo la discussione tra i consiglieri è previsto uno spazio per le domande e gli interventi dei cittadini.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 15 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.