Un consiglio comunale in attesa del bilancio

Martedì sera si riunisce l'assise civica ma il bilancio dovrà aspettare una settimana per essere discusso. I temi per arroventare il clima non mancheranno

consiglio comunale busto 2014 poltrona

E’ stato presentato lunedì sera il bilancio di previsione di Busto Arsizio, una manovra che tiene le tasse sostanzialmente invariate rispetto allo scorso anno con una riduzione complessiva di 500.000 euro, ma nella seduta di consiglio comunale convocata sole 24 ore dopo -martedì- si parlerà di altro.

Nell’ordine del giorno della seduta, infatti, non è prevista la discussione sui conti di Palazzo Gilardoni, un appuntamento spostato di 7 giorni e fissato per il 14 luglio. Una scelta dettata sia dai tempi tecnici per permettere ai consiglieri di leggere i faldoni ma anche dalle numerose assenze tra i banchi della maggioranza, prima tra tutte quella del sindaco Gigi Farioli. 

L’assise civica, dunque, tornerà a parlare del cambiamento dello statuto del comune, della nuova gestione dei campi da tennis comunali e della variazione da fare al PGT per permettere la realizzazione di una struttura commerciale a fianco del palaghiaccio. Si tornerà anche a parlare della festa della famiglia naturale (che nei mesi scorsi aveva arroventato il clima in città) e anche delle pause dei dipendenti del comune, tema tanto caro al Presidente Diego Cornacchia.

L’appuntamento è -come sempre- per le 8.30 nella Sala Esagonale di Palazzo Gilardoni o in contemporanea in diretta streaming sul sito del Comune

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.