Una grigliata per acquistare lo scuolabus

Salamelle e braciole saranno cucinate sabato 25 luglio all'area feste della Pro Loco. Sono invitati i residenti ma anche quanti vogliono scoprire questo luogo ricco di fascino e arte

Locandina grigliata a Castello Cabiaglio

Una salamella per un pulmino. L’Amministrazione Comunale di Castello Cabiaglio, la Pro Loco, l’Associazione il Germoglio, l’Associazione e la Cooperativa Bosco Verde e il Gruppo Ronchelli vorrebbero acquistare un nuovo scuolabus necessario per assicurare il servizio di trasporto dei bambini a scuola.

Non essendo attive classi primarie nell’area comunale, gli alunni frequentano la scuola di Brinzio.

Per tale motivo è stata organizzata una grigliata presso l’area feste della Pro Loco di Cabiaglio sabato 25 luglio 2015, alle ore 19.30

L’occasione permetterà ai partecipanti  di visitare la mostra collettiva “Passaggi” che vede allievi ed ex allievi del Liceo Artistico di Varese, protagonisti di inusuali istallazioni lungo le piazze e le vie del paese e all’interno dell’Oratorio di San Carlo. Le opere vogliono mettersi in relazione con l’antico tessuto urbano e il celebre artista Giovanni Battista Ronchelli, originario di Cabiaglio, del quale quest’anno si celebrano i 300 anni dalla nascita.

Inoltre i visitatori potranno conoscere gli angoli più suggestivi del paese grazie al neo-inaugurato percorso di targhe, collocate in prossimità dei più interessanti edifici del paese e fruire delle descrizioni narrate dalla voce dell’attrice Betty Colombo, grazie al tecnologico sistema QR Code.

E’ gradita la prenotazione (entro venerdì sera 24 luglio) tel. 340.0990682

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.