Unendo Yamamay, ecco lo staff di coach Mencarelli

Definito il team di supporto dell'allenatore biancorosso. Intanto procede a gonfie vele la campagna abbonamenti

staff unendo yamamay pallavolo

La UYBA 2.0 adesso è davvero pronta per affrontare la nuova stagione.

E’ stato definito anche lo staff tecnico che andrà ad affiancare coach Mencarelli. Si parte dalla conferma di Marco Musso come secondo allenatore e Tommaso Barbato, alla seconda stagione come scout-man del team .

Alessandro Mattiroli invece è la prima novità nello staff tecnico. Negli scorsi anni ha collaborato con la Libertas Cantù, con il Volley Lugano e la Tecnoteam Albesevolley. Ha hià avuto esperienze a fianco di coach Mencarelli con le squadre nazionali giovanili.

Infine, la Futura Volley ha chiuso un accordo con Christian Tammone, che parteciperà alla stagione biancorossa in qualità di assistente allenatore.

Uno staff tecnico che, escluso Marco Musso, è impegnato in questi giorni con la Nazionale Under 20/23 che stanno preparando i mondiali di Ankara e Portorico in programma a settembre e ai quali parteciperanno anche Degradi e Angelina.

Ho sempre lavorato con i settori giovanili, sin dai miei esordi ad Uggiate Trevano. Da quattro anni collaboro con la Federazione Italiana Pallavolo e negli ultimi due anni sono entrato nello staff della juniores”, le prime parole di Christian Tammone, che non manca di sottolineare le precedenti esperienze positive avute con coach Menarelli e di fare un apprezzamento all’organizzazione societaria. “Nell’ultima stagione al Club Italia ho già avuto la possibilità e l’onore di lavorare con Marco Mencarelli, con il quale ho già condiviso le idee per la nuova avventura a Busto Arsizio. Nella UYBA mi occuperò sia lavoro in palestra, affiancando il coach e il secondo Marco Musso, sia degli aspetti tattici di studio delle avversarie, con il prezioso supporto di Tommaso Barbato. Sono molto felice di proseguire il mio rapporto di lavoro con Mencarelli e di affrontare la mia prima esperienza in serie A1 in una società così ben strutturata e seria come la UYBA“.

E mentre si procedeva alla definizione dello staff tecnico, continua la campagna abbonamenti UYBA 2015/16.

A una settimana esatta dall’apertura della stessa, sono oltre 500 le tessere già distribuite, un numero tra i migliori di sempre nello stesso arco temporale (con un picco nelle vendite registrato a seguito della premiazione di Karsta Lowe come MVP del Grand Prix).

Un numero che dimostra anche l’entusiasmo con il quale i tifosi hanno sposato le decisioni di rinnovamento della Futura Volley.

di
Pubblicato il 30 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.