Varese Calcio, Fontana pronto a dare l’ultimatum

Dopo i passi indietro di domenica non sono arrivate proposte sulla scrivania del sindaco che martedì potrebbe dare un limite massimo prima di gettare la spugna

attilio fontana sindaco di varese

Ventiquattro ore dopo, non si registrano novità sostanziali per quanto riguarda lo stallo sul futuro del Varese Calcio (continuiamo a usare questa denominazione “neutra” anche se non corrisponde a una società “reale” ndr). Il disimpegno di Zangari, il netto passo indietro di Sudanti, la porta sbattuta da un Sogliano arrabbiato hanno lasciato i tifosi tra l’incredulo e lo sconfortato quando mancano pochi giorni alla data limite per iscrivere una squadra alla Serie D.

E anche a Palazzo Estense, crocevia delle discussioni nei giorni scorsi, di indicazioni utili oggi non ne sono arrivate. «Questa mattina ho ricevuto alcune telefonate che facevano trapelare l’interesse a riannodare i fili del discorso, ma poi non sono stato più richiamato e a questo punto dico che oggi non ho registrato passi avanti» commenta amareggiato il sindaco Attilio Fontana a metà pomeriggio di oggi, lunedì 27, intorno alle 17,30.

Il primo cittadino, per regolamento della FIGC, ha l’incarico di iscrivere una compagine alla Serie D, qualora ce ne fossero i requisiti e la volontà: ecco perché tocca a Fontana il ruolo di mediatore tra i diversi investitori che si sono fatti avanti nelle ultime settimane.

«A questo punto domani – martedì 28 luglio – darò il mio ultimatum per quanto riguarda la possibilità di iscrivere il Varese». Di scadenze, per questo ultimatum, Fontana preferisce ancora non parlare: «Mi auguro che, almeno in questa situazione estrema qualcuno si faccia avanti per salvare il calcio cittadino. Mi sembra una mossa doverosa, stiamo a vedere quello che succede».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mike

    Che tristezza e che vergogna non riuscire a trovare qualcuno che abbia a cuore il Varese e la sua storia! Qui non si tratta di salvare il Pizzighettone (con tutto il rispetto) né il Bulgarograsso, ma il Varese che non può finire nel limbo delle serie infime perché sarebbe un’infamia e un’onta che sarebbe molto difficile accettare….. Signori, un minimo di buona volontà e di disponibilità economica e il Varese sarebbe salvo! Non penso sia così arduo e compromettente realizzarlo!

  2. Avatar
    Scritto da volpe

    caro mike, siamo stati presi in giro dal signore dei localini, prima fa il grande poi si tira indietro, cmq per Econord e Tigros mettere i 300mila che mancano non li svenerebbe di certo, anzi saranno elogiati da tutti i tifosi! diamine la squadra è già fatta!!!!!!! e che squadra!!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.