Varese in Europa, il gruppo arriva a Roma

I trenta atleti biancorossi hanno sono arrivati nella capitale e ora risaliranno dal versante adriatico

varese in europa roma

Ancora abbagliati dai paesaggi, il lungomare versiliano e l’infinite pinete di Castiglione della Pescaia la tappa di oggi ci offre 110 km di campagna distesa nell’etrusca Tuscia. Tarquinia ci ha lasciato quel piacevole sapore salmastro del mare. Ma di ben altri sali hanno bisogno i trenta pedalatori biancorossi per sconfiggere il caldo della piana agro pontina.

Galleria fotografica

Varese in Europa arriva a Roma 4 di 7

Il ritmo è piacevole, dopo le splendide ondeggianti colline toscane , la distesa romana ci permette di tenere un ritmo relativamente turistico. Palme riverenti ci vedono sfrecciare verso Civitavecchia, il movimento del porto è ancora sonnacchioso.

Rettilinei infiniti costeggiati da oleandri e bouganville, offrono tinte di ogni colore. Qualche gregge sparso nei campi appena falciati dal grano. Superiamo il castello si Santa Severa, peccato esserci fermati poco prima, meritava uno scatto con tutta la squadra, quindi lo sfioriamo irriverenti della sua maestosità.

Il navigatore ci segnala che siamo a 35 km dalla Capitale, quindi ultima sosta di ristoro e ricompattamento del gruppone. Ecco Roma. Le bici puntano sul monumento più famoso del mondo. Foto di rito dopo il ricongiungimento con amici e parenti che ci aspettavano sotto l’anfiteatro Flavio. Gli atleti di Varese in Europa conquistano il Colosseo.

Domani giornata di riposo, per poi affrontare la tappa più impegnativa di 190 km. Passaggio dal Lazio all’Abruzzo con erte salite che ci porteranno a L’Aquila.

 

di
Pubblicato il 08 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese in Europa arriva a Roma 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.