“Voglio altri soldi”, denunciato per estorsione

Dopo aver prestato 12 mila euro, la vittima si è rivolta ai militari per aver ricevuto altre richieste

carabinieri notte

I Carabinieri di Lavena Ponte Tresa, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile luinese e quelli della Stazione Carabinieri di Varese, hanno denunciato a piede libero per estorsione un 41 enne, residente a Buguggiate.

Le indagini sono partite dalla denuncia presentata da un 67 enne di Brusimpiano.
L’uomo ha dichiarato ai carabinieri di Ponte Tresa di aver prestato al 41 enne dodicimila euro, secondo modalità concordate tra i due.

Ieri l’uomo, mediante velate minacce inviate tramite sms, ha chiesto alla vittima ulteriori 250 euro, stabilendo, quale luogo della consegna dei soldi, via Guicciardini di Varese, all’altezza dell’Ospedale.

Ma il 67 enne, spaventato comunque dalle minacce, si è rivolto ai carabinieri, che, dopo aver raccolto elementi utili ed identificato l’autore del reato, hanno predisposto un idoneo servizio.

Nell’ora e nel luogo indicato i militari hanno documentato lo scambio dei soldi e, una volta intervenuti, hanno fermato il 41 enne.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà.
Le indagini non sono concluse e sono orientate a stabilire i precisi contorni della vicenda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.