“1000 cantieri per lo sport”, finanziato il progetto

La previsione della partenza dei lavori sarà all'incirca a primavera 2016 e prevede la ristrutturazione del campo sportivo di Via Europa

giunta tradate

Il progetto “1000 cantieri per lo sport” è stato finanziato. Lo ha annunciato il sindaco Laura Cavallotti e il progetto è relativo al campo sportivo di via Europa “C. M. Uslenghi”.
Dopo 30 anni dalla sua costruzione si realizza un grande intervento per lo sport nella nostra città. Il progetto prevede il rifacimento della pista di atletica, la costruzione di nuovi spogliatoi e vari interventi sugli impianti elettrici e sulle tribune (importo complessivo 794.000 euro). La previsione della partenza dei lavori sarà all’incirca a primavera 2016. L’assessore allo sport Ing. Andrea Botta ricorda anche l’imminente inizio dei lavori per il rifacimento della palestra della scuola primaria “Rosmini” fraz. Ceppine (circa 120.000 euro).

Durante l’incontro l’assessore ai lavori pubblici Dott.Giuseppe Scrivo ha segnalato la chiusura di corso Bernacchi nel tratto compreso dalla via Zini sino all’ incrocio tra la via Toti e la via Mameli, a partire dal giorno 03/08/2015 dalle ore 7,00 al giorno 5/08/2015 alle ore 18,00 per effettuare lavori di rifacimento del tratto di asfalto deteriorato. Nel mese di agosto sono previsti altri numerosi interventi per il rifacimento del manto stradale e di alcuni marciapiedi (San Giuseppe, San Michele, via Einstein, via Brandenere, corso Matteotti, via Zara – questa via solo dopo la realizzazione dei sottoservizi generali nell’ambito della rotatoria di via Melzi/Zara/Sopranzi, via Carducci, via Manzoni e via Palestrina). Per un importo di circa 260.000 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.