A Caldè festa sul lago con i sapori e la musica della Slovacchia

Mercoledì 12 agosto Castelveccana celebra il proprio stato gemello, in occasione del progetto 141Expo, in una serata dedicata ai sapori tipici slovacchi e alla sua cultura

ballo slovacchia

Dopo la serata che ha visto abbinati i sapori dell’italianissima pizza e delle birre slovacche,  Castelveccana propone una nuova iniziativa nell’ambito del gemellaggio del progetto 141Expo con la Slovacchia.

Mercoledì 12 agosto la comunità di Castelveccana festeggerà il proprio stato gemello con una serata dedicata alla cultura e tradizioni slovacche. Il rappresentante dell’ambasciata slovacca e alcuni connazionali in costumi tipici parteciperanno all’evento per testimoniare non solo l’incontro di culture, ma anche e soprattutto la voglia di conoscersi e divertirsi insieme.

Alle 18.30 in piazza lago a Caldè un aperitivo accompagnerà la presentazione del pregiato Muller Thurgau slovacco, momento al quale sarà presente un rappresentante dell’ambasciata slovacca e alcuni connazionali in costumi tipici per rispondere all’interesse manifestato dal Comune di conoscersi e incontrare le persone di questo paese e portare una testimonianza della propria cultura.

A seguire, con la collaborazione e partecipazione della vinaria Sunset, la presentazione e degustazione dei vini bianchi “Veltiner e Riesling Renano” della cantina “Chowaniec & Krajcirociv” di Svaty Jur, premiati in due concorsi internazionali, porteranno a Caldè anche due sommelier slovacchi che illustreranno e daranno alcune informazioni su uno di quelli che resta un prodotto tipico e importante dell’economia slovacca.

Non mancherà un momento di musica, colore e divertimento; alle 21.00 lo spettacolo “Serata del Folklore slovacco del gruppo Sarisan 80” si esibirà in balli tipici che porteranno un po’ della cultura popolare del loro paese nella nostra provincia.

Qui la locandina dell’evento

di
Pubblicato il 10 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.