A Milano la bici è la regina d’agosto

Boom del Bikemi con oltre 131mila prelievi e +32% rispetto allo stesso periodo del 2014. In città ciclisti in aumento del 20% nell'ultimo anno

bicicletta

La bici è la regina di questo agosto in città. BikeMi infatti ha registrato un vero e proprio boom, con 131.213 prelievi di bici in condivisione effettuati nell’ultimo mese, il 31,6% in più rispetto allo stesso periodo del 2014 quando il dato si attestava a 99.663.

Un successo legato anche all’introduzione delle 1.000 bici rosse a pedalata assistita, che dallo scorso maggio affiancano le 3.465 tradizionali per le strade di Milano, consentendo ad ancora più persone di avvicinarsi alle due ruote per muoversi in città.

Quest’estate BikeMi ha raggiunto altri due importanti record: sono stati superati i 10milioni di prelievi dal suo debutto, avvenuto il 3 dicembre del 2008, e si è raggiunto il picco massimo di utilizzi in un solo giorno, con 15.000 di bici prelevate in 24 ore lo scorso maggio.

BikeMi continua a crescere, dimostrando di essere diventato una risorsa fondamentale per la mobilità sostenibile di Milano – commenta l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran -. I quasi 40mila abbonati annuali al servizio sono la prova di come le bici in condivisione siano scelte quotidianamente dai milanesi e dai pendolari che possono contare su un mezzo veloce e sano per i propri spostamenti”.

E a sostenere che i ciclisti in città siano in continuo aumento è anche Polinomia, società di ingegneria dei trasporti e matematica applicata, che nel 2015 ha rilevato un incremento del 20% di chi si muove abitualmente sulle due ruote rispetto al 2014.

Continua infine la promozione avviata da BikeMi in collaborazione con Expo2015: acquistando qualsiasi tipologia di abbonamento del servizio di bike sharing, infatti, chi lo desidera può abbinare un biglietto giornaliero per Expo a un prezzo speciale, per un risparmio di circa il 50% . L’annuale più l’ingresso all’Esposizione costa 39,90 euro anziché 75 (pacchetto Premium), il settimanale più biglietto 23,90 euro anziché 45 (pacchetto Plus), mentre il giornaliero più biglietto costa solo 19,90 euro al posto di 43,50 (pacchetto Smart).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.