A Sant’Alessandro è protagonista la grande musica

Dal 27 agosto al 13 settembre si terrà la quinta edizione della rassegna musicale organizzata dall'associazione Alpha Musica

rassegna musicale sant'alessandro

Quinta edizione della Rassegna Musicale di Sant’ Alessandro che che si terrà dal 27 agosto al 13 settembre presso la chiesa di S. Alessandro di Castronno  con il patrocinio della Provincia di Varese e dal  Comune di Castronno. L’associazione Alpha Musica, organizzatrice della manifestazione, sostenuta da  “S. Alessandro in Piazza” onlus, ha realizzato un programma con tre grandi concerti.

Si comincia giovedì 27 agosto  con “Dal barocco ai giorni nostri”  e il Gamma String Queentet, ovvero Daniela Zanoletti, Federica Zeroli (violini), Patrizia De Santis (viola), Guido Parma (violoncello) e Luigi Correnti (contrabbasso). Sabato 5 settembre si prosegue con “Donizetti e il Bel Canto italiano“, una serata in cui il pianoforte di Mihoko Miyagawa accompagnerà le voci di Akiko Sawayama (soprano ) e Domenico Barbieri (baritono)  Si chiude domenica 13 settembre ore 21 con “1915: Echi di Speranza” musiche di M.Ravel, O.Respighi, E. Granados eseguite da Maria Teresa Viale (pianoforte) e  Cristina Majocchi (soprano)

Ogni concerto inizierà alle ore 21 e si terrà presso la chiesa di S. Alessandro di Castronno -VA- (piazza cav. De Molli).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.