Al via il corso di paracadutismo

La "Vidoletti" di Masnago ospita dal 14 settembre le lezioni di paracadutismo sotto il controllo militare organizzate dall'ANPdI

corso di paracadutismo militare

L’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia (ANPdI) organizza a Varese il secondo corso di paracadutismo sotto controllo militare con paracadute emisferico ad apertura vincolata, intitolato al paracadutista Nanni Tiziano mancato proprio quest’anno.

Le lezioni, tenute da istruttori professionisti, si svolgeranno presso la palestra della scuola media Vidoletti, in via Manin 3, a Varese (zona Palazzetto dello Sport). Il corso, che inizierà lunedì 14 settembre, è mirato ad insegnare la pratica del paracadutismo seguendo il programma attuato dal centro addestramento di Pisa; al termine gli allievi, solo previo superamento delle prove d’esame teoriche e pratiche, saranno ammessi ai lanci.

Per l’iscrizione al corso è richiesta l’età minima di 16 anni, e i minorenni dovranno essere autorizzati da entrambi i genitori. Le lezioni a frequenza obbligatoria, si svolgeranno martedì e giovedì (escluse le festività) con orario 20,30/22,45; agli allievi è richiesto di indossare un abbigliamento idoneo all’attività e al clima. La presentazione al corso per tutti gli interessati sarà giovedì 3 settembre alle 21,30 presso la sede Anpdi in via Valverde.
Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi a info@paracadutistivarese.it o al numero 339-2161792.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.