Anche Io: domenica mattina escursione nei boschi

L'appuntamento è per domenica 30 agosto, alle 9.30. Dopo una colazione offerta a tutti i partecipanti, si parte per un percorso di 4 Km nella natura

Bosco del Rugareto

Una passeggiata nella natura, alla scoperta dei boschi varesini. Domenica mattina, la festa di VareseNews si apre con appuntamento per tutti coloro che hanno voglia di sgranchire le gambe. Accompagnati delle Guardie Ecologiche Volontarie i partecipanti, potranno passare ore nella natura, alla scoperta della fauna e della flora che ci circonda. Le guide infatti accompagneranno i partecipanti per un percorso di circa 4 Km spiegando caratteristiche e qualità di fiori e piante.

L’evento è organizzato da VareseNews e dal Parco del Campo dei Fiori ed è adatto ad adulti e bambini. La camminata durerà circa due ore, si possono portare cani (tenuti al guinzaglio). Sono invece sconsigliati i passeggini. Il percorso prevede la partenza dall’area feste della Schiranna (Via Vigevano 21), si arriva a Lissago, Mustonate e ritorno. Il ritrovo è alle ore 9,30 per una ricca colazione offerta dalla pasticceria “Il giusto impasto” di Castronno. La partecipazione libera e gratuita. Si consiglia iscrizione mandando una mail a turismo@varesenews.it.

Tutto il programma di Anche io 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.