Anche Io, Grazie a tutti!

La festa di Varesenews è terminata dopo tre giorni intensi passati con migliaia di lettori. Un successo ottenuto grazie a tante persone e realtà

Anche Io 2015, la prima serata

Le facce dei bambini mettono buon umore. Nella tre giorni della nostra festa alla Schiranna ne abbiamo visti di ogni età. Hanno riempito lo spazio giochi, ma si sono divertiti anche in diversi laboratori.

Galleria fotografica

Anche Io domenica sera 4 di 38

Loro ci danno, meglio di ogni altra cosa, il senso del tempo che passa. Anche io ha compiuto dodici anni e quella del 2015 era la sua undicesima edizione perché abbiamo saltato un anno. È un format collaudato con un mix di eventi e di spazi liberi che permettono a migliaia di persone di incontrarsi.

Gastronomia, cultura, giochi, passeggiate, spettacoli si sono uniti a incontri, laboratori e presentazioni di libri. Un bel successo per ogni momento della festa. Una bellissima risposta delle persone che hanno scelto di passare con noi tanto tempo.

Il sito di Anche Io

Tanti i meriti della riuscita. Senza dubbio un tempo splendido e perfino troppo caldo. È l’organizzazione un altro tassello importante. Tutta la redazione e gli altri comparti del giornale si sono impegnati in prima persona. Con queste decine di volontari, Slowfood, molte associazioni culturali e non che ci donano davvero tempo e passione perché la festa sia sempre più ricca.

Un sentito grazie poi alle aziende che a vario titolo ci hanno accompagnato e sostenuto.

Un territorio è forte quanto più è coeso e aperto. Ci piace la “contaminazione” che mettiamo in campo per tre giorni alla Schiranna. Facciamo incontrare e conoscere mondi che magari farebbero fatica a confrontarsi. L’ambiente semplice e accogliente aiuta a infrangere barriere e questo facilita la conoscenza.

Questa edizione è corsa tutta lungo il tema del cibo. Una scelta quasi obbligata, ma che abbiamo declinato bene sulla base di esperienze e relazioni che abbiamo con tante realtà della provincia.

L’altro tema è stata la cultura digitale e le esperienze che questa rende possibili. Ci siamo confrontati con imprenditori, associazioni, esperti, ma anche semplici cittadini curiosi di conoscerci.

La nostra festa è davvero la festa di tutti e nome migliore non potevamo trovare.

di marco@varesenews.it
Pubblicato il 31 agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Anche Io domenica sera 4 di 38

Galleria fotografica

Il risottiere Barzetti ad Anche Io 4 di 10

Galleria fotografica

L'ultima sera ad Anche Io 4 di 31

Galleria fotografica

Malto Gradimento 2015 - La premiazione 4 di 25

Galleria fotografica

Il pomeriggio ad Anche io 2 4 di 51

Galleria fotografica

Domenica pomeriggio ad Anche Io 4 di 34

Galleria fotografica

Domenica mattina ad Anche Io 4 di 27

Galleria fotografica

Anche Io, domenica mattina 4 di 99

Galleria fotografica

I concerti di Anche Io 4 di 38

Galleria fotografica

Anche Io 2015, la serata di sabato 4 di 45

Galleria fotografica

Anche Io, la giornata di sabato 4 di 111

Galleria fotografica

I volti di Anche Io 2015 4 di 72

Galleria fotografica

Anche io, venerdì sera 4 di 56

Galleria fotografica

Anche Io 2015, la prima serata 4 di 78

Galleria fotografica

La prima sera di anche io 4 di 85

Galleria fotografica

Anche io 2015 - Inaugurazione venerdì 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.