Anche io spazio bimbi: frutta e verdura per giocare

Nell'anno di Expo, anche lo spazio bimbi della festa sarà dedicato al tema della nutrizione. Laboratori, giochi e spettacoli per un week end all'insegna del divertimento

Anche Io - Varesenews in Festa

Anche io gioco con il cibo. L’undicesima edizione della festa, nello spazio bimbi, sarà all’insegna di frutta e verdura, con una puntatina su formaggio e pane. 

Ad accogliere i piccoli amici di Varesenews sarà la Fonderia delle Arti di Malnate che offrirà un laboratorio di “fantasia di frutta” al momento dell’inaugurazione, venerdì 28 agosto alle ore 18. Mele, kiwi e ananas diventeranno divertenti “strumenti” per creare disegni fantasiosi.

E sarà sempre la frutta la protagonista del laboratorio di sabato 29 agosto alle 16. L’Associazione “Cresci con gusto” proporrà, visto il successo dello scorso anno, un gioco creativo dove costruire gustosissimi e colorati spiedini, tutti da assaporare. Un lavoro appetitoso che potrà essere intervallato con la caccia alle bolle di sapone giganti che realizzeranno gli specialisti dei Decervellati, compagnia specializzata nell’animazione dei più piccoli e che ha sede a Castiglione Olona.

A conclusione della giornata di gioco, arriverà la Cooperativa “Dire, fare e giocare” per coinvolgere i piccoli ospiti in un’esperienza magica all’interno di una scatola itinerante.

Domenica mattina la campanella per i piccoli amici suonerà alle 11.30. Di ritorno dalla camminata con mamma e papà potranno fermarsi allo stand di Slow Food per imparare a fare la formaggella. 

Dopo il pranzo, il gioco proseguirà con il laboratorio di gioco e divertimento che proporrà la Fonderia delle Arti per proseguire con lavori creativi e gustosi di Cresci con Gusto. 

Sgranchirsi le gambe per correre dietro alle bolle di sapone giganti oppure fermarsi per essere truccati da draghi o farfalle sarà possibile grazie all’abilità e alla maestria degli animatori dei Decervellati.

Un disco volante, alla fine, incanterà tutti i presenti: alle 17 il Progetto Zattera presenterà il viaggio incredibile di un piatto apparentemente vuoto o con “verdura addormentata”.

Frutta o verdura, pane o formaggio tutto andrà bene per passare un week end di grande divertimento

Leggi tutto il programma su Anche IO

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 16 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.