Arriva la Merkel, code in autostrada

Attorno alle 17 gran movimento tra Gallarate e Busto Arsizio per l’arrivo della cancelliera in visita a Expo per incontrare Matteo Renzi

La cancelliera tedesca sbarca a Malpensa

C’è la Polizia in autostrada che blocca il traffico”. Per una volta, però, nessun incidente, “solo” la visita istituzionale della cancelliera tedesca Angela Merkel a Expo.

Galleria fotografica

L’arrivo di Merkel e Renzi a Malpensa 4 di 9

Nella giornata di oggi, 17 agosto, infatti, era previsto un incontro col presidente del consiglio Matteo Renzi e un lettore ha capito al volo che stava succedendo qualcosa di importante sotto i suoi occhi di automobilista, e ha pensato di segnalarcelo su facebook.
Gli ingressi in A-8 in direzione Milano attorno alle 17 sono stati infatti bloccati per via dell’arrivo del corteo di auto da Malpensa, che ha prodotto un insolito traffico per un pomeriggio di lunedì d’agosto, neppure in orario di punta.
La “presenza di una personalità” lungo l’Autolaghi è stata di fatti confermata anche dalla Polstrada di Busto in servizio sulla Milano-Varese; “code fra Gallarate e Busto” erano invece segnalate dal sito della società autostrade.

Un breve viaggio in programma, quello di frau Merkel che ha “distratto” dalle vacanze il premier Matteo Renzi, anche se non si tratta di un vero e proprio faccia a faccia: Renzi e Merkel si sono incontrati nell’area dell’Expo e di lì il tour prevede subito la visita ai padiglioni dell’esposizione. Prima tappa: il padiglione Zero. A seguire il padiglione tedesco, per poi concludere la visita, a quello italiano.

La visita capita in un periodo in cui a tenere banco non è tanto la crisi greca (venerdì scorso il Parlamento di Atene ha dato il via libera al terzo piano di salvataggio) quanto l’emergenza immigrazione, con la triste sequenza di morti nel Mediterraneo e con gli sbarchi sulle coste delle isole greche.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 17 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’arrivo di Merkel e Renzi a Malpensa 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.