Asfaltature, chiude via Venegoni

Divieto di sosta e chiusura al traffico da mercoledì 26 agosto. Altri interventi sono in corso in via del Lavoro e altro riguarderà via Sciesa

In via Venegoni ricompare il porfido (inserita in galleria)

Mentre proseguono i lavori sulla Mornera (leggi qui come si procede e i tempi), i cantieri di riasfaltatura toccano a Gallarate, in questi giorni, alcune vie principali: via del Lavoro a Crenna (salita da Cascinetta al quartiere collinare), via Venegoni verso i rioni Sciarè e Oltreferrovia, via Sciesa ai Ronchi.

Galleria fotografica

Asfaltatura in via Venegoni 4 di 9

A partire da domani, 26 agosto, via Venegoni sarà chiusa al traffico per consentire la manutenzione del manto stradale. Il tratto interessato è quello compreso tra via Curioni e via Vespucci, lato periferia al di là del ponte della ferrovia. Potranno transitare solo i veicoli dei residenti e delle attività che si trovano sulla via. Verrà anche istituito il divieto di sosta. Il provvedimento compre l’arco temporale che arriva al 4 settembre ma, condizioni meteo permettendo, i lavori dovrebbero concludersi in tempi più rapidi.

«Oggi (lunedì, ndr) è partito il cantiere di via del Lavoro, martedì fresatura via Venegoni, in seguito passeremo a via Sciesa» spiega l’assessore ai lavori pubblici Danilo Barban. «Cerchiamo di completare gli interventi su queste vie principali prima dell’inizio delle scuole» (9-10 settembre).

Proseguono nel frattempo anche gli interventi di manutenzione straordinaria nelle scuole: «I lavori grossi, come gli interventi nei bagni e ai tetti, sono stati fatti – prosegue Barban – l’intervento in via Checchia ad Arnate si sta concludendo». Mancano invece alcuni lavori in via Seprio (rinnovo infissi, da settimana prossima) e ritocchi ai tetti degli edifici di via Bellora ad Arnate e in via Col di Lana. «A questi si aggiungeranno poi altri interventi aggiunti, resi possibili dal ribasso ottenuto nell’offerta dell’appalto. Sono interventi secondari, che non intaccano la didattica»

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 25 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Asfaltatura in via Venegoni 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.