Boom di presenze a Expo

Afflusso record a Ferragosto con oltre 100mila visitatori che hanno potuto assaporare gelati di tutti i gusti, anche quello alla Birra Poretti

Expo 2015

Boom di presenze a Expo nella giornata di Ferragosto. Chi si aspettava una flessione di ingressi  nella giornata clou dell’estate, deve ricredersi: si parla infatti di oltre centomila presenze in linea con la media delle prime due settimane di agosto, mese che sta avendo afflussi record di visitatori.

Galleria fotografica

W la festa del gelato 4 di 42

Quella di Ferragosto è stata una giornata particolare iniziata con grandi code all’ingresso, senza però particolari disagi, un’attesa ripagata da una dolce accoglienza. L’esposizione ferragostana è stata infatti aperta  ufficialmente dall’inaugurazione della scritta “Expo 2015” composta dalle angurie e meloni offerti da Coldiretti, a cui è seguita la festa del gelato.

I  visitatori mentre percorrevano il Decumano, potevano assaggiare i gusti proposti dai vari Paesi  fino al clou di Piazza Italia dove ad attenderli c’era un Carosello dei carretti del gelato delle aziende Rigoletto, Pernigotti, Grom e Piazzetta Piacenza, in rappresentanza dei mastri gelatieri italiani presenti all’Esposizione. Tra le proposte anche un gelato alla birra nato dalla collaborazione tra Rigoletto Gelato e Cioccolato insieme al Birrificio Angelo Poretti. Quattro i sapori di birra tra cui scegliere: 7 luppoli L’Estiva, 6 Luppoli Bock Rossa, Angelo Brown Ale e 9 Luppoli.

Al Cluster del Cacao e Cioccolato si sono potuti degustare i gelati tipici dell’Ecuador mentre in quello dei Cereali e Tuberi Rigoletto ha offerto la degustazione di un dolce tipico della tradizione milanese, il panettone con il gelato. A Ferragosto non poteva mancare una granita di agrumi e anguria, ci ha pensato la Regione Sicilia nel cluster Bio-Mediterraneo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

W la festa del gelato 4 di 42

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.