Varese News

Buona scuola: oltre 71.000 le domande presentate per l’assunzione

Si sono conclusi i termini per la presentazione on line delle domande per partecipare al piano straordinario di assunzione previsto dalla Buona Scuola

scuola media vidoletti docenti precari chiamata

È scaduto oggi, venerdì 14 agosto, alle ore 14 il termine ultimo per presentare la domanda on line da parte degli iscritti alle graduatorie per partecipare alla procedura nazionale del Piano straordinario di assunzioni previsto dalla legge ‘Buona Scuola’.

71.643 le domande presentate secondo quanto ha dichiarato ufficialmente il Ministero.

Rispettate, quindi, le previsioni che parlavano di 70/75.000 candidati interessati per occupare uno dei 55.000 posti del potenziamento e sulle cattedre rimanenti dall’assegnazione preliminare.  

I diversi uffici scolastici hanno già provveduto all’individuazione di 46.000 aventi diritto all’assunzione nelle fasi 0 e A, quelle effettuate senza domanda. I posti residuali, dunque verranno assegnati entro l’8 settembre con la fase B per poi passare alla C, quella del potenziamento, che dovrebbe iniziare a fine settembre.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.