Busto ricorda la tragedia della bomba atomica

Per il 7 anno consecutivo la città si è fermata per un momento di raccoglimento ricordando la tragedia della bomba atomica su Hiroshima

tempio civico

Per il settimo anno consecutivo, questa mattina si è tenuta la breve ma intensa commemorazione della tragedia di Hiroshima all’interno del Tempio Civico di Busto Arsizio. 

La riflessione ha voluto essere un fare memoria insieme di un evento che, segnando in modo drammatico la seconda guerra mondiale, ha finito col contrassegnare una serie di scelte geopolitiche planetarie.

Nel Tempio civico, accompagnati dai ringraziamenti del presidente dei Mayors for Peace e dalla dichiarazione per la pace dell’attuale sindaco di Hiroshima, si è ricordato il valore del Tempio stesso come luogo di riferimento di un processo di educazione permanente alla pace.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.