Cammina cammina arriveremo a Roma

Domenica 30 agosto alla festa di Varesenews diversi protagonisti racconteranno della via Francigena

Via Francigena: tutte le tappe

Il cammino abbatte le distanze e unisce. Tra chi percorre una via scatta solidarietà, ascolto, confronto in modo naturale. Questi sono gli ingredienti che appartengono a tutti quelli che si mettono in viaggio.

Tutti hanno, almeno una volta sentito parlare del Cammino di Santiago. Quel percorso di pellegrinaggio è diventato best seller, film, musiche, trasmissioni radiofoniche e televisive. Centinaia di migliaia di persone si muovono lungo itinerari diversi per arrivare nel santuario dove è sepolto san Giacomo.

La via Francigena è un cammino che si snoda da Canterbury a Roma. Entra in Italia al Gran San Bernardo e da lì attraversa la Val d’Aosta, il Piemonte, la Lombardia, l’Emilia, la Toscana e il Lazio per arrivare a Roma dopo circa mille chilometri.

Un cammino che sta crescendo anno dopo anno. Questa estate sono stati diversi i varesini che ne hanno percorso dei tratti. Di alcuni abbiamo pubblicato i diari. Ora questo sarà l’ultimo incontro alla festa del giornale domenica 30 agosto alle 16.30.

Il titolo è emblematico: cammina cammina arriveremo a Roma. L’esperienza del cammino della Via Francigena tra impegno fisico e momento di riflessioni sulla vita.

Alla Schiranna, spazi feste con Marco Giovannelli, direttore di Varesenews, Marco Pinti, Lucia Caffi e Stefano Frontini. Coordina: Silvano Moroni

.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.