Caronnese e Varesina, amichevoli positive

Corno e compagni pareggiano 0-0 contro la Giana Erminio, i venegonesi invece battono 3-1 l'Inveruno

calcio caronnese

In attesa dell’ufficialità dei gironi, prosegue la preparazione estiva per Caronnese e Varesina. Nelle amichevoli giocate nel fine settimana sono arrivate indicazioni importanti per entrambe le formazioni, che hanno ottenuto risultati di rilievo, indice di un buon lavoro svolto fino a ora.

La Caronnese ha incontrato sabato 8 agosto a Cesate la Giana Erminio, formazione di Lega Pro, impattando 0-0. Buona prova dei ragazzi di mister Zaffaroni, che oltre a mostrare una solida impostazione difensiva, è riuscita a tener testa ad una compagine di categoria superiore, che è anche più avanti con la preparazione. Gara gradevole, nonostante il gran caldo, a cui sono mancati solo i gol.

La Varesina invece domenica 9 agosto ha ospitato a Venegono Superiore l’Inveruno, altra formazione di Serie D, imponendosi 3-1. I ragazzi di mister Spilli, ancora privi deli due attaccanti Urso e Moretti, sono stati colpiti a freddo dalla rete di Gaeta, ma hanno saputo ribaltare le sorti della gara – amichevole ma non troppo – pareggiando prima con un bel colpo di tacco di Marco Rossi, mentre nella ripresa ha segnato una doppietta il classe 1998 Axel Caldirola, fissando il punteggio sul 3-1.

Le prime annotazioni sono quindi positive sia per mister Zaffaroni, sia per mister Spilli, ora si attende l’ufficialità dei gironi – probabile che le due squadre siano in due gironi differenti – e gli ultimi ritocchi dal mercato per dare il via ufficialmente alla stagione.

di
Pubblicato il 10 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.