Casiraghi-Borromeo, gli sposi alla Rocca per festeggiare

Ad accogliere Beatrice e Pierre all'imbarcadero il sindaco di Angera Alessandro Paladini Molgora. In tantissimi hanno affollato il piazzale incuriositi dall'arrivo degli sposi e dei loro invitati

beatrice borromeo pierre casiraghi sposi angera

In tantissimi hanno affollato il piazzale dell’imbarcadero di Angera incuriositi dall’arrivo degli sposi: la cittadina si è vestita a festa per il matrimonio di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi.

Galleria fotografica

L'arrivo di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi ad Angera 4 di 17

Dopo il rito civile di sabato scorso nel Principato di Monaco, quello di sabato 1 agosto è stato il giorno della cerimonia religiosa, celebrata nella cappella della residenza privata dei Borromeo, sull’Isolino di San Giovanni, di fronte a Pallanza.

In serata gli ospiti, i parenti e gli sposi si sono spostati a bordo del piroscafo a vapore “Piemonte”, autentico gioiello dei primi del Novecento della flotta Navigazione Lago Maggiore, per raggiungere la Rocca di Angera dove si svolge la festa di nozze.

Ad accogliere Beatrice e Pierre all’imbarcadero il sindaco di Angera Alessandro Paladini Molgora, anche lui invitato alla festa serale. Per l’occasione la Rocca è stata allestita in stile medievale, sui merli del castello ci sono gli araldi che suonano le trombe. Massiccio è anche l’impegno della sicurezza, soprattutto lungo il percorso che le navette compiranno per raggiungere la rocca. Le navette sono più di una decina, tutte rigorosamente con i vetri oscurati.

GLI OSPITI
Tra i nomi degli ospiti, oltre alla famiglia Grimaldi, con Carolina di Monaco arrivata con figli e nipoti, e ai Borromeo, dai «padroni di casa», la principessa Bona con i figli Vitaliano e Federico, ci sono Lapo e John Elkann, marito di Lavinia Borromeo, i Marzotto, con Marta, nonna della sposa sempre molto in vista e sua figlia Paola (mamma di Beatrice), e bellezze da passerella come la top model Eva Herzigova, Alena Seredova con il compagno Alessandro Nasi e la ex di Lapo, Bianca Brandolini d’Adda. Nel parterre degli ospiti non mancano le teste coronate: certa è la presenza del re di Norvegia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'arrivo di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi ad Angera 4 di 17

Galleria fotografica

Beatrice Borromeo Pierre Casiraghi - Il matrimonio in Rocca 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.