Claudia Ronchetti ad un passo dalla meta

Raggiunta la Virginia, la ciclista di Marchirolo guarda indietro e si rilassa un po'

Ultimi chilometri di una lunga, lunghissima avventura per Claudia Ronchetti, impegnata sulla Transamerica Trail, “in Viaggio con VareseNews”.

Galleria fotografica

Transamerica Trail – La Virginia 4 di 10

La ciclista di Marchirolo, raggiunta la Virginia, vede la meta finale più vicina: «Finalmente la Virginia mi restituisce quella sensazione di libertà che non sentivo più da ormai qualche giorno. Inizio il conto alla rovescia oggi, in questo momento non sento più nemmeno la fatica, ho quasi terminato l’attraversamento del continente. Ogni tanto ci penso, rivedo le foto e non mi sembra vero siano passati quasi due mesi. Ho fatto quasi 7.000 chilometri in sella, 50.000 metri di dislivello, 54 giorni, 10 stati attraversati da costa a costa e nessun rimpianto, sto vivendo questo momento molto intensamente. Ora riparto per le ultime cinque tappe. Solo quando rivedrò l’oceano sarà finita! Sono a Catawba». claudia ronchetti transamerica trail in viaggio con varesenews

E con l’arrivo all’orizzonte, Claudia riesce anche a dedicarsi qualche serata più rilassante: « La frase che ho utilizzato in questa mia super avventura è questa: I love my bike, I love America, help me! E sono sempre stata accolta ed ospitata con il sorriso delle persone. Sono arrivata ai miei primi 6.800 chilometri. Sì, sono un po’ tantini in effetti, ho allungato molto il percorso, c’erano molte cose da visitare e quindi, oltre alla Transamerica, mi sono fatta tutti i percorsi alternativi. Rifarei ancora tutto. E stasera per festeggiare una bella camera in un hotel in centro con super cena al messicano».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Transamerica Trail – La Virginia 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.