Concluso il corso di informatica del comune per gli anziani

Concluso il corso estivo dedicato alle nuove tecnologie già si pensa a quello autunnale (che registra già il tutto esaurito)

corso informatica anziani

Mercoledì 12 agosto, si è concluso il mini-corso di informatica rivolto agli anziani alle prime armi con l’informatica e Internet. L’ultima lezione è stata dedicata a dubbi, chiarimenti e domande di vario genere, inerenti anche ad argomenti che non sono stati trattati. Molti hanno chiesto aiuto nell’installazione di posta elettronica, Facebook e Whatsapp sul proprio smartphone per non sentirsi “tagliati fuori dal progresso”.

Dalla compilazione di un questionario di gradimento anonimo sono emersi molti pareri positivi: il corso è stato ritenuto utile e interessante, gli argomenti trattati sono stati sufficientemente approfonditi e i ragazzi del Servizio Civile che hanno tenuto le lezioni sono risultati nel complesso disponibili al dialogo e alla collaborazione; unica nota negativa è risultata essere il numero limitato dei computer messi a disposizione dall’Ascom nella sala climatizzata, segno comunque della gran voglia di imparare. Alla fine della lezione è stato consegnato un attestato di partecipazione.

Il corso sarà ripetuto a settembre, dato che le richieste pervenute sono state molto numerose e chi non ha potuto partecipare alla sessione di agosto, avrà la possibilità di frequentare il corso autunnale (il corso registra già il tutto esaurito).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.