Concorso Malto Gradimento, vince la “Grano Nero”

La "dunkel weizen" del carnaghese Stefano Zanon si impone nella gara per birrai amatoriali disputata all'interno della festa di VareseNews, "Anche Io"

anche io varesenews

Il vincitore con pieno merito del 4° Concorso Malto Gradimento è Stefano Zanon. Il contest aperto agli homebrewers – i birrai casalinghi – del Varesotto e zone limitrofe che ha richiamato ad “Anche Io” decine di appassionati – ha visto il trionfo del giovane di Carnago che ha vinto con la sua “Grano Nero” (birra in stile weizen dunkel) e ha anche piazzato al quarto posto una birra in stile wit.

Galleria fotografica

Malto Gradimento 2015 – La premiazione 4 di 25

Sul podio anche la “Zanza” (stile black ipa) del brianzolo Roberto Conconi, secondo, e la “Pastone” (stile robust porter) del brebbiese Paolo Riva, bravi a emergere in una finale che ha visto in lizza sette birre: alle sei previste infatti se n’è aggiunta una grazie a un parimerito in una delle semifinali.

Al concorso hanno preso parte 36 diverse birre, giudicate da una cinquina di professionisti del settore; la birra vincitrice sarà prodotta su un vero impianto, quello del birrificio artigianale “The Wall” di Venegono Inferiore, sponsor della manifestazione. Sul nostro blog “Malto Gradimento” l’articolo completo (CLICCA QUI); nei prossimi giorni ulteriori servizi sul concorso.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 30 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Malto Gradimento 2015 – La premiazione 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.