Da Bogota a Latinfiexpo: Il “Grupo Niche” in concerto

Il gruppo che dagli anni '80 rappresenta l'alternativa alla Salsa tradizionale saranno in concerto a Busto Arsizio per Latinfiexpo. Appuntamento giovedì 6 agosto

Grupo Niche

Continua la grande Kermesse latinoamericana  a Malpensa Fiere e questa è la volta del Grupo Niche che sarà sul palco di Latinfiexpo giovedì 6 agosto. Il Grupo Niche nasce a Bogotà nel 1980 da un gruppo di giovani musicisti del Chocó che fanno capo a Jairo Varela Martinez, divenendo subito l’alternativa alla Salsa tradizionale, grazie all’introduzione di stili e sonorità internazionali.

Grupo Niche, raggiunge il successo con il secondo album, pubblicato nel 1981, “Querer Es poder” grazie al singolo “Buenaventura y caney”.  Nel 1984 con l’album “No Hay Quinto Malo” ed il singolo Cali Pachanguero” diventa una delle band tuttora di riferimento della nuova Salsa colombiana. Nella loro lunga carriera hanno vinto diversi dischi d’oro e di platino e ottenuto altri numerosi riconoscimenti, tra cui il premio “Lo Nuestro” e il premio “Casandra” come “Migliore Orchestra di Salsa”.  Grupo Niche è oggi una leggenda della Salsa colombiana e nelle molte tournée in tutto il mondo ha raccolto un pubblico sempre più numeroso. Il loro ultimo album s’intitola “Tocando El Cielo Con Las Manos”.

Un altro avvincente concerto da non perdere a LATINFIEXPO che porta a Malpensa Fiere l’America più calda e coinvolgente, quella percorsa da affascinanti e avvincenti culture che si manifestano attraverso la musica, il ballo, la gastronomia, l’artigianato e il folklore. Orari apertura ore 19.00/3.00 – orario inizio concerti ore 21.30. Villaggio + concerto euro 20.00  – ingresso + concerto euro 27.00

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.