Da Fagnano all’Africa, la festa di Emergency raccoglie 8.700 euro

Music For Bangui, l'appuntamento di Emergency per il centro pediatrico della repubblica Centrafricana, ha raccolto la cifra durante i tre giorni di festa

music for bangui

 8.766,18 euro. Questi sono i soldi che da Fagnano Olona prenderanno il volo per la Repubblica Centrafricana grazie a Music For Bangui. La cifra è infatti il ricavato della festa che ormai da 4 anni gli attivisti di Emergency della zona organizzano per sostenere il centro pediatrico di Bangui, in Africa.

Il centro pediatrico è attivo dal marzo del 2009 e in questi anni ha curato oltre 164.000 pazienti grazie anche ai fondi raccolti dal Coordinamento Nord-Ovest di Emergency, che ha adottato il progetto.

“Grazie a tutti quelli che hanno partecipato -commentano gli organizzatori della festa- che sono venuti a trovarci, grazie ai Runners Olona, ai podisti, alle band, ai fornitori, agli sponsor e alle associazioni che hanno condiviso con noi la tre giorni di festa! Ci vediamo l’anno prossimo!”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.