Dalla truffa dello specchietto alle uova sul parabrezza. Il decalogo per difendersi dalle truffe stradali

Il Comune di Gallarate ha aderito alla campagna di Fraternità della strada, che punta a sensibilizzare sui metodi di truffa usati ai danni degli automobilisti

polizia locale gallarate apertura

Il Comune di Gallarate ha aderito alla campagna di Fraternità della strada – Mondo X, patrocinata da Regione Lombardia, per il contrasto a furti e raggiri a danno degli automobilisti. E’ quindi pubblicato sul sito internet www.comune.gallarate.va.it, nello spazio avvisi e notizie, un elenco dei più diffusi metodi utilizzati da ladri e malintenzionati per mettere a segno i loro colpi.

Dalla truffa dello specchietto alla clonazione delle chiavi a chiusura elettronica, dal trucco del finto forestiero al lancio di uova sul parabrezza: il manuale presenta diverse “situazioni tipo”, spiega come e in quali contesti i malfattori entrano in azione, riporta semplici raccomandazioni per prevenire i tentativi di furto o per reagire quando si finisce nel mirino. La casistica, compilata per mettere in guardia i visitatori di Expo ma universalmente valida, raccoglie tecniche di raggiro documentate anche nel gallaratese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.