Elettricità, consumi record a Luglio

La Lombardia da sola ha consumato un quinto dell'elettricità nel Paese, segnando un +11% rispetto allo scorso anno

tralicci

Nel mese di luglio 2015 la domanda di energia elettrica in Lombardia è stata di 6,7 miliardi di kilowattora, pari a oltre un quinto del totale nazionale. Un  dato che tra l’altro segna un incremento dell’11,3% rispetto a luglio 2014.

Ad annunciarlo è Terna, il gestore della rete elettrica nazionale. A livello nazionale il fabbisogno elettrico è stato di 32,0 miliardi di kWh, in crescita del 13,4% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Il dato della richiesta di elettricità in Italia nel mese di luglio è in assoluto il più elevato di sempre per il sistema elettrico italiano, sia in termini assoluti sia in termini di incremento percentuale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.