Elisa Muriale è Miss Piemonte

Ha solo 19 anni e rappresenterà la sua regione a Miss Italia. Le avevano diagnosticato delle malformazioni al cervello prima della nascita, oggi è la reginetta del Piemonte

Si chiama Elisa Muriale è di Fossano (CN) e ha 19 anni la nuova Miss Piemonte. La reginetta dell’edizione 2015 è stata eletta ieri sera al Red & Black di Asti, dove con altre 17 concorrenti ha partecipato pure ad un singolare torneo di bowling andato in scena nel pomeriggio. Alta 1,72 capelli e occhi castani, Elisa è nata a Savigliano, nel cuneese, il 21 dicembre 1995 ed è diplomata al liceo scientifico.

Galleria fotografica

Eletta Miss Piemonte 4 di 7

A settembre si iscriverà alla Torino Musical Academy per imparare i fondamenti della danza, della recitazione e della conduzione. Il suo obiettivo è diventare una brava showgirl e affermarsi nel mondo dello spettacolo e della moda. «Amo emozionare ed emozionarmi ma anche vedere le persone accanto a me felici – dice Elisa – questa sera ho coronato un sogno, vado a Jesolo orgogliosa di rappresentare la mia città e la mia regione».

Elisa ha un fratello maggiore e vive con la sua famiglia. Fidanzata con il titolare di una ditta di caffè, curiosamente non beve né caffè né alcol. Si definisce “umile, semplice e determinata” anche se il suo sogno principale è quello di diventare attrice. Ha praticato pallavolo a livello professionistico e tifa Milan, hobby principale la lettura. «Sono una persona estremamente emotiva e curiosa – svela Elisa – sono molto impulsiva e Jesolo rappresenta per me una bella sfida». Elisa svela infine un episodio molto personale: «Quando ero ancora nella pancia di mamma, i medici mi diagnosticarono delle malformazioni al cervello che mi avrebbero portato alla morte in tenera età. Oggi sono Miss Piemonte e guardo alla vita con entusiasmo e serenità, mi ritengo una persona fortunata».

Sul podio anche Giulia Giada Cordaro, Miss Rocchetta Bellezza, 18enne di Torino, alta 1,77 capelli e occhi castani; Bianca Alexandra Buzdugan, 22enne torinese nata a Iasi in Romania, eletta Miss Cotonella, alta 1,77 capelli castani e occhi verdi; Noemi Grosso, 22enne di Fossano (CN), Miss Compagnia della Bellezza, alta 1,71 capelli e occhi castani; Giulia Rosa, 18enne di Pavone Canavese (TO), eletta Miss Interflora alta 1,66 capelli e occhi castani; infine Francesca Sabbatino, Miss Red & Black, 20enne di Torino, alta 1,70 capelli e occhi castani.

«Con l’elezione Miss Piemonte si conclude la nostra avventura per il 2015 – dice l’agente regionale di Miss Italia, Vito Buonfine – anche la nostra regione ha registrato numero da record con quasi 400 iscritte, abbiamo eletto 11 finaliste tra Piemonte e Valle d’Aosta organizzando selezioni nei locali e nelle piazze più prestigiose. Segno che, nonostante i suoi 76 anni, il concorso rimane un punto di riferimento per tante ragazze e per il territorio che segue con interesse e affetto le nostre iniziative».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Eletta Miss Piemonte 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.