Ex biancorossi svincolati: Blasi verso l’India, Neto a Padova

Molte le squadre con gli occhi puntati sugli ex giocatori del Varese per ingaggiarli a parametro zero per la prossima stagione.

neto pereira luigi falcone varese calcio apertura entella

Potrebbe ripartire dal campionato indiano la carriera del centrocampista Manuele Blasi, rimasto svincolato dopo il fallimento del Varese. Il mediano, ex Juventus e Napoli, ha ricevuto infatti la chiamata del Chennaiyin di Marco Materazzi, che sembra aver convinto l’amico a seguirlo nell’avventura dell’Indian Super League.

Pochi comunque gli ex biancorossi ad avere già le idee chiare e una sistemazione sicura per la prossima stagione: non hanno avuto difficoltà a trovare una nuova casa l’ex capitano Neto Pereira approdato a Padova, e Gianpietro Zecchin pronto a cominciare una nuova avventura con la Cremonese.

La Lega Pro vedrà dunque molti volti biancorossi: anche il terzino De Vito che piace sia a Siena che alla Reggiana, ma su cui sembrano esserci i toscani in vantaggio. Luigi Falcone invece potrebbe restare in Serie B con la maglia della Salernitana ma la formazione allenata da mister Torrente deve guardarsi dalla concorrenza di Modena, Crotone, Novara e Pro Vercelli che potrebbero lanciare presto il colpo decisivo per ingaggiare a parametro zero l’esterno offensivo classe 1992.

Sembra cosa fatta invece tra Marco Rossi e il Como. A Pistoia è invece approdato il giovane difensore centrale Dondoni, mentre un altro giovane, Dennis Scapinello, è in prova al Cuneo. Andrea Barberis, in attesa della sentenza sul caso delle partite comprate dal presidente del Catania Antonino Pulvirenti, potrebbe accasarsi a Crotone, mentre il portiere Cosimo La Gorga sta provando con la Reggiana.

Nessuna notizia rilevante invece per ora per gli attaccanti Luca Forte, su cui però potrebbe esserci l’interesse del Lanciano, e Luca Miracoli; ma c’è ancora più di un mese di tempo prima della chiusura del mercato estivo.

di
Pubblicato il 01 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.