Facciamo conoscere Varese nel mondo

Abbiamo raggiunto 20mila foto su Instagram che sono marcate Varesenews. Un bel riconoscimento, ma soprattutto un'attenzione al nostro territorio

Generiche

Foto migliore non poteva arrivare. Il caleidoscopio in Quatar fotografato da @laperegina porta a ventimila gli scatti su Instagram taggati #varesenews.

Galleria fotografica

Sguardi quotidiani ad Anche io 4 di 101

Un grande risultato merito dell’impegno di tanti soggetti diversi. Quando abbiamo iniziato a utilizzare questo social network ci siamo chiesti le ragioni, ma soprattutto il senso per un giornale come il nostro. Nella frase scelta c’è una delle possibili risposte. “Facciamo conoscere Varese nel mondo”. Può suonare presuntuoso, ma questo sarebbe vero se il protagonista fosse solo la redazione. Il facciamo è al plurale perché i protagonisti siete voi e noi insieme, come una vera comunità che vuole valorizzare la propria storia, le proprie storie. Lo fa con un mezzo classico e bello come la fotografia. Lo fa nella contemporaneità che ha come principe il social.

Per noi queste ventimila foto sono una sorta di regalo per la nostra festa che inizia venerdì. All’interno di questa ci sarà ancora un bello spazio sempre per la fotografia e per un progetto nuovo che ha già raccontato oltre trecento storie.

Sguardi quotidiani è un racconto continuo di vite, esperienze, progetti che appartengono alle nostre comunità. Ne abbiamo fatto una mostra con cento foto, ma questa sarà ancor più viva perché sarà possibile continuare quella narrazione grazie alla vostra ulteriore partecipazione.

L’augurio è arrivare a ventimila, come le foto che in tanti hanno voluto marchiare come parte di Varesenews.

Grazie

Marco Giovannelli
marco@varesenews.it

La libertà è una condizione essenziale della nostra vita. Non ci può essere libertà senza consapevolezza e per questo l’informazione è fondamentale per ogni comunità.

Pubblicato il 26 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sguardi quotidiani ad Anche io 4 di 101

Galleria fotografica

Sguardi quotidiani luglio 4 di 65

Galleria fotografica

Sguardi quotidiani giugno 4 di 74

Galleria fotografica

Sguardi quotidiani maggio 4 di 98

Galleria fotografica

Sguardi quotidiani aprile 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.