Ferito durante una gita in montagna, recuperato con l’elicottero

I vigili del fuoco sono intervenuti con l'elicottero di stanza a Malpensa "Drago 80". Alle operazioni ha collaborato anche il soccorso alpino

Vigili del fuoco Curiglia con Monteviasco

Un escursionista è rimasto ferito nella giornata di venerdì mentre si trovava nei boschi a Curiglia con Monteviasco. L’uomo ha allertato i soccorsi in mattinata. Sul posto è stato immediatamente inviato l’elicottero dei vigili del fuoco di stanza a Malpensa “Drago 80” con a bordo gli aereo soccorritori oltre che alle squadre di terra con gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale). Alle operazioni ha collaborato anche il soccorso alpino.
L’escursionista è stato quindi raggiunto e soccorso. L’equipaggio ha individuato lo sportivo in una zona boschiva, sul posto è stato calato un aereo soccorritore che ha soccorso l’uomo e lo ha recuperato con l’utilizzo di un vericello. Il ferito è stato affidato alle cure dei sanitari ed è stato trasportato all’ospedale di Luino.

Galleria fotografica

Soccorso con l’elicottero 3 di 3
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Soccorso con l’elicottero 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.