Ferragosto col botto al Festival dei Fuochi d’artificio

Continuano gli spettacoli pirotecnici dopo Cannobio e Val Formazza: il 14 e 16 agosto doppio appuntamento con il festival di fuochi d’artificio 2015 a Santa Maria Maggiore e Verbania Pallanza

fuochi d'artificio val formazza

Continuano gli spettacoli pirotecnici dopo Cannobio e Val Formazza: il 14 e 16 agosto doppio appuntamento con il festival di fuochi d’artificio 2015 a Santa Maria Maggiore e Verbania Pallanza.

Dopo lo straordinario esito ottenuto dallo spettacolo piromusicale dei giorni 7 e 8 agosto a Cannobio e alla Cascata del Toce, gli organizzatori dell’evento si aspettano un altro boom di presenze per i prossimi due appuntamenti, a Santa Maria Maggiore (VB) e Verbania Pallanza (VB), rispettivamente venerdì 14 e domenica 16 agosto.

Venerdì alle 21.30, Santa Maria Maggiore (VB) accoglierà i turisti con un borgo storico tutto da scoprire. Da non perdere la visita al Museo dello Spazzacamino e al vicino Santuario di Re, simbolo religioso di tutto il territorio. Anche quest’anno è confermato il servizio speciale della Vigezzina, che effettuerà corse speciali per chi vorrà raggiungere comodamente a bordo del suggestivo trenino bianco e blu la località sede di spettacolo.

Per maggiori informazioni contattare il numero: 0323 30416 (attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 17.00), o l’e-mail: infoturismo@distrettolaghi.it

Domenica 16 agosto invece, alle 22.30 sul Lago Maggiore, avrà luogo lo spettacolo pirotecnico organizzato da Martarello Group Fuochi Artificiali e GFG Pyro Fuochi d’Artificio. Adagiata sul Golfo Borromeo, Verbania è meta ideale per chi vuole coniugare al relax della vacanza lacustre la bellezza e l’armonia del paesaggio. Fra le tante attività proposte per quella giornata, c’è il “Teatro sull’Acqua”, una serie di incontri internazionali di teatro del Lago Maggiore; per le ore 20.30 in Piazza del Municipio e lungolago di Pallanza avverrà l’anteprima nazionale “RIREADING una possibile scomparsa”, mentre alle 22.15 sullo specchio d’acqua antistante il Lungolago di Pallanza, la prima nazionale “LA NAVE DEI FOLLI new watermusic”, una crociera sul lago per ammirare lo show da una prospettiva privilegiata.

Per informazioni e prenotazioni Numero Verde 800 551801 oppure sito internet www.navigazionelaghi.it.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 11 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.