Gameplay e Elettronica, torna l’appuntamento a Malpensafiere

L'evento è in programma per il 12 e il 13 settembre con la mostra mercato dell’informatica e delle tecnologie low cost, abbinata alla prima edizione di Gameplay Expo

Expo Elettronica a Malpensafiere (inserita in galleria)

Dopo un’estate intensa di balli Latino Americani, il calendario di Malpensa Fiere ripartirà per l’autunno con uno degli appuntamenti più attesi, quello con Expo Elettronica, la mostra mercato dell’informatica e delle tecnologie low cost, abbinata alla prima edizione di Gameplay Expo, in programma sabato 12 e domenica 13 settembre 2015, dalle ore 9 alle ore 18, presso il quartiere espositivo di Busto Arsizio.

A Expo Elettronica il pubblico troverà una larghissima offerta di elettronica professionale e di consumo, oltre ad essere ormai riconosciuto come il punto d’incontro privilegiato per i tanti appassionati di retrocomputing, una sorta di ‘archeologia informatica’ che consiste nel reperire computer di vecchie generazioni ed utilizzarli nuovamente, e di retrogaming ovvero la raccolta di console di giochi elettronici per l’utilizzo domestico; hobby che appassionano tantissimi ragazzi degli anni ’80, ormai cinquantenni, cresciuti con i primi home computer e con le console di gioco oggetto di collezionismo come i Commodore 64, Sinclair ZX Spectrum, Atari, Amiga, Amstrad CPC, MSX. Ma Expo Elettronica è anche trashware e mercatino dell’usato elettrico ed elettronico.

Grande novità per l’appuntamento di settembre a MalpensaFiere, Gameplay Expo, la fiera del gioco e del videogioco che si terrà in contemporanea con Expo Elettrionica. Gare di videogiochi a tema, giochi di carte collezionabili, giochi da tavolo con ospiti e autori e poi ancora gare di cosplay e tanto divertimento per tutte le età con youtubers e un’area stand dove trovare tante proposte, dai giochi tradizionali alle ultime novità in fatto di videogames.

E’ possibile scaricare l’App gratuita di Expo Elettronica, disponibile per Android e Apple, con tutte le informazioni sull’evento e per usufruire del ticket d’ingresso ridotto alla manifestazione.

COLPO D’OCCHIO SU EXPO ELETTRONICA e GAMEPLAY EXPO
Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Malpensa Fiere via XI Settembre, 16  21052 Busto Arsizio (VA); Ingresso: € 8,00 intero, € 6,00 ridotto – download sul sito; Orari: 9.00 – 18.00; Info: 0541439573; www.expoelettronica.it facebook.com/expo.elettronica

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 26 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.