Grande successo per la Festa della Terza Età

Quasi 100 persone hanno preso parte all'iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale al Golf Club Varese. Festeggiati gli anniversari di matrimonio

festa terza età luvinate

Festa della Terza Età, ricordo dell’anniversario dei matrimoni ed Expo dei Sapori luvinatesi. È stato questo il programma dell’appuntamento conviviale promosso dall’amministrazione di Luvinate in collaborazione con il Centro Anziani e svoltosi a pranzo nel bellissimo palcoscenico del Golf Club Varese.

Quasi 100 persone, fra over 65enni ed amici, hanno infatti affollato il ristorante per il tradizionale ed atteso evento estivo con cui si aprono le attività sociali del Comune di Luvinate. A fare i padroni di casa il sindaco Alessandro Boriani, la Giunta e don Odomaro della Comunità pastorale S. Eusebio, con l’intervento per un breve saluto di Maurizio Perugini, presidente del Golf Club Varese.

Durante il pranzo sono stati anche festeggiate tre coppie che ricordavano il 40esimo, il 50esimo ed il 60esimo anniversario di matrimonio.

Inoltre il Sindaco ha rilanciato il prossimo appuntamento: “Per la Festa della Mela promossa dalla ProLoco Luvinate, ci sarà anche l’occasione di assaggiare le migliori ricette delle cuoche luvinatesi. In occasione infatti di Expo, ProLoco e Comune invitano tutti a preparare quelle pietanze legate alla storia di un particolare avvenimento delle nostre famiglie, dei nostri cortili o della vita del Paese. Sulla scia del grande successo di Expo – conclude il Sindaco – offriremo e rinnoveremo una parte importante della nostra storia, lasciandone anche traccia scritta per il futuro”. Modalità di adesione ed iscrizione potranno essere trovate o in Biblioteca o presso il Comune.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.