I bolidi dell’acqua in gara a Campione

Sul Lago di Lugano si disputa la penultima prova del Mondiale di Formula 2. Sabato 29 prove e qualifiche, domenica 30 le gare

motonautica

Tornaa Campione d’Italia in questo weekend di fine agosto, e dopo ben undici anni di assenza, il 42^ Gran Premio Motonautico aperto in questa occasione ai bolidi di Formula 2.

La gara è valida come penultima prova del campionato mondiale di categoria: sul Ceresio si sfideranno, per l’assegnazione del titolo iridato, equipaggi che arrivano dall’intera Europa in un evento, che a detta degli intenditori, rappresenta quello che per Montecarlo è il Gran Premio Automobilistico.

Il programma: si comincia con le prove libere alle 10 di sabato 29 agosto, seguite dalle qualificazioni e le prime gare ad eliminazione. Domenica 30 la giornata agonistica prevede gare a partire dalle ore 11; nel pomeriggio (dalle 15) anche lo spettacolo del “free style jet sky” mentre la parte sportiva si concluderà con la tanto attesa sfida finale dei piloti in gara intorno alle 17. Le premiazioni infine sono previste alle 18.30.

di
Pubblicato il 28 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.