I volontari sono l’anima della Schiranna

Una sguardo tra i volontari della Festa. Iniziano a Marzo per la festa del Pd, ma si presenti anche alle altre iniziative dell'Area Schiena

Anche Io, la giornata di sabato

Tante storie, vite che si incrociano: i week end passati fino a notte, alle griglie, al bar, in cucina. E’ fatta di questo la vita del volontario, alla Festa della Schiranna. Sono tanti e motivati. Salvo Mezzullo, ad esempio, è un metalmeccanico di 53 anni,

E’ alla festa della da 17 anni. Cucina, griglie e altro. É stato per più anni il responsabile della cucina. “Iniziai come sparecchiatore, poi agli antipasti in cucina, i frutti e poi anche responsabile. C’é un gruppo, si lavora. Ho iniziato per scherzo con un amico e sono rimasto”. Salvo é un metalmeccanico. Ama cucinare e la sua specialità é il pollo saltato col marsala, il piatto che ho cucinato alla cena dell’ultimo dell’anno coi povero, al circolo di Giubiano. I ragazzi della Schiranna iniziano a marzo. C’è da pulire e preparare le strutture.

Elena Cunico ha 33 anni ed è volontaria alla festa da 3 anni. É partita dalla cassa, poi cucina, quest’anno al bar. Nella vita é architetto, é di Brebbia. Passando al bar ci sono ragazzi giovani come Gabriel, 21 anni, volontario della festa della Schiranna. È arrivato qui da quest’anno grazie allo zio che gli ha detto: ho bisogno vieni. È in cerca di lavoro. Un altro Gabriel, 2 anni fa il musicista ma alla festa serve i caffè. Manuela si fa sentire con gli annunci dalla cucina, Luca sta alla cassa. E tanti, tanti altri.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.