Il festival dei fuochi d’artificio arriva a Cannobio e in Val Formazza

Continuano gli spettacoli pirotecnici dopo il successo di Arona: il 7 e l’8 agosto doppio appuntamento con il festival di fuochi d’artificio 2015 a Cannobio e alla cascata del Toce in val Formazza

fuochi d'artificio arona

Dopo lo straordinario esito ottenuto dallo spettacolo piromusicale dei giorni 25 luglio e 2 agosto a Sesto Calende e ad Arona, gli organizzatori dell’Associazione Turistica Pro Loco si aspettano un altro boom di presenze per i prossimi due giorni. Il Sindaco di Arona Alberto Gusmeroli e il Presidente della Pro Loco Alberto Tampieri parlano di una partecipazione che non si registrava da dieci anni a questa parte. Uno spettacolo molto apprezzato che ha offerto un’affascinante e incantevole panoramica su tutta la città e la sponda opposta del lago.

Nella giornata del 7 luglio 2015 alle 22, Cannobio assisterà agli Spettacoli Pirotecnici dei Maestri Bernocco.  La scelta dello scenario non è stata casuale: il grazioso borgo è infatti un mix di cultura, ambiente e radicate tradizioni enogastronomiche che permetteranno ai visitatori di godere a pieno delle bellezze di questo paese, molto apprezzato dai turisti stranieri. Cannobio, tornata inoltre ad essere “Bandiera Blu” per la qualità delle sue acque, ha mantenuto intatto gran parte del suo patrimonio naturale, storico ed architettonico.

La serata avrà inizio alle 18.00 in Via Magistris con la Festa Cocktail; alle 21.00, in Piazza Lago, la band retta da Francesco Piu “One Man Band” offrirà agli spettatori un live energico e “scoppiettante”: ad aprire il concerto ci penserà la cantante Elia Albertella. Inoltre durante la serata, i visitatori potranno passeggiare fra le pittoresche “Bancarelle sotto le Stelle” dalle 16.00 sul Lungolago e nel Centro Storico.

Per quanto riguarda sabato 8 agosto, l’evento avrà inizio alle ore 21.45 presso la Cascata del Toce (VB), con spettacoli suggestivi di luci e suoni. La Cascata del Toce, considerata “la più bella e poderosa fra le cascate delle Alpi”, richiama ogni anno migliaia di turisti in Valle Formazza; questo meraviglioso salto d’acqua sarà la cornice naturale dello spettacolo di luci e suoni a cura della Parente Fireworks, realizzato nel rispetto della fauna locale: verranno infatti utilizzati effetti pirotecnici più silenziosi, accompagnati da suggestivi giochi di luci e colori e coordinati con emozionanti colonne sonore. Per raggiungere la località sede dello spettacolo sarà possibile utilizzare la macchina entro le ore 16.00, oppure parcheggiare in frazione Ponte e proseguire a piedi verso località Sottofrua.
Per maggiori informazioni contattare la Pro Loco di Formazza al numero 0324 63059.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 06 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.