In gita al supermercato

Quella del 4 agosto è stata una giornata particolare per i 73 ragazzini del campus estivo presso il centro sportivo "La Talpa" di Gavirate: sono andati in gita al Tigros

Quella del 4 agosto è stata una giornata particolare per i 73 ragazzini del campus estivo Arcoiris presso il centro sportivo  “La Talpa” di Gavirate: la gita di oggi era al supermercato, in particolare al Tigros di Besozzo.

Galleria fotografica

In gita al Supermercato 4 di 34

Una vera e propria “visita guidata” che voleva far scoprire ai ragazzini come funziona un supermercato, da dietro le quinte”, e che ha permesso ai loro di scoprire come arriva la merce agli scaffali e cosa si “nasconde” dietro ad ogni prodotto pronto per essere comprato.

Con qualche domanda per loro “trabocchetto”, a cui hanno saputo rispondere da bravi clienti in erba: per esempio, hanno saputo riconoscere una mortadella di fegato (ma il lardo di colonnata no), hanno saputo dire dove si produceva il gorgonzola (a Novara, per la cronaca) e non si sono fatti “fregare” da quel che sembrava (a noi “anziani”) un quarttirolo: come hanno risposto loro giustamente, era un panetto di Feta.

Alla fine del tour, condotto da Giovanni Slavazza, direttore del personale Tigros,  i bambini hanno potuto fare anche una “tappa” nella sezione Tigros Drive, il punto spesa fatto “da casa con un clic”: una sezione che, soprendentemente, conoscevano in molti, anche nei particolari.

Alla fine, merenda per tutti: e la sensazione di avere fatto una gita fuori del normale, ma utile per il proprio domani

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In gita al Supermercato 4 di 34

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.