La solidarietà scende in piazza

Giochi, gazebo, cena e concerti per far conoscere l’altra Varese: appuntamento il 12 settembre

varese solidale

VareseSolidale con la collaborazione del Comune di Varese e la Fondazione Comunitaria del Varesotto organizza sabato 12 settembre nel centro storico di Varese una giornata dedicata al mondo della solidarietà per far conoscere numerose realtà del privato sociale e far comprendere lo spirito di servizio che anima tanti nostri concittadini. Sarà un’opportunità per tutta la città di avvicinarsi a questo mondo che rappresenta una importante componente positiva della società e misura il senso civico del territorio in cui viviamo.

Numerose le attività in programma: oltre alla presentazione delle associazioni in corso Matteotti  dalle 15,00 alle 23,00, sono previsti intrattenimenti per le vie del centro con artisti di strada, momenti di avvicinamento allo sport in via Marconi, uno spazio bimbi con giochi e gare – sempre dalle 15.00 alle 23.00 – in piazza Battistero e piazza Marsala, e dalle 19,15 l’appuntamento in Piazza San Vittore per “Aggiungi un posto a tavola”: cena della solidarietà  (il cui ricavato sarà interamente devoluto alle iniziative sociali con particolare attenzione al problema dell’indigenza alimentare) che si concluderà con il recital di Memo Remigi dal titolo “Le canzoni di sempre”.

La serata è aperta alla partecipazione di tutta la cittadinanza che potrà prenotarsi per la cena rivolgendosi alle associazioni che aderiscono all’iniziativa o presentandosi al gazebo che sarà allestito in piazza Podestà nei giorni 29-30 agosto e 5-6 settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.