L’aria si rinfresca, arrivano i temporali

Una settimana di tempo instabile dovuto alla presenza di un’area perturbata che si estende sull’Europa centrale fino alle Alpi

Tra cielo e lago

Sarà una settimana fresca, con qualche temporale e molte nuvole. Le rilevazioni del Centro Geofisico Prealpino sottolineano la presenza di un’area perturbata che si estende sull’Europa centrale fino alle Alpi determinando tempo instabile. L’arrivo di aria più fresca mantiene le temperature al di sotto della media del periodo.

Nella giornata di domenica il tempo sarà variabile perlopiù nuvoloso con rovesci e temporali sparsi che si attenueranno gradualmente nel corso del pomeriggio. Verso sera ampie schiarite a partire dal Piemonte poi via via cielo ovunque poco nuvoloso.

Lunedì sarà asciutto e abbastanza soleggiato. Più nuvole lungo Alpi e prealpi dove saranno possibili isolati rovesci nel pomeriggio e in serata. Le temperature massime saranno in aumento. Dal mattino di martedì avremo cielo nuvoloso con rovesci sparsi a metà giornata lungo i rilievi alpini, via via in estensione alla pianura verso sera.

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 16 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.