Legambiente: “Chiederemo conto dei pini abbattuti”

L'associazione protesta contro il taglio di alcuni pini in via Giuseppe di Vittorio. "Avrebbero dovuto farlo di inverno -dicono- quando non ci sono i nidi degli uccelli"

I pini abbattuti di via Giuseppe di Vittorio

Vuole vederci chiaro Legambiente sui motivi che hanno portato nei giorni scorsi all’abbattimento di alcuni pini nel parco di via Giuseppe di Vittorio, zona Beata Giuliana, ad opera degli addetti di Agesp. “Chiederemo conto ad Aler e Comune sulla correttezza di questo taglio” scrivono gli attivisti del Cigno Verde sulla loro pagina Facebook.

Galleria fotografica

I pini abbattuti a Beata Giuliana 4 di 5

Secondo la ricostruzione di Legambiente “stanno abbattendo i bellissimi pini, messi ad ombreggiare il condominio” ma sopratutto “è inconcepibile che stiano uccidendo anche gli uccelli che nidificano sopra”.

Legambiente spiega che non è stato possibile “fotografare i nidi degli uccelini in quanto crediamo siano stati rimossi dai giardinieri” ma come sarebbe stato meglio intervenire in inverno perché “gli uccelli migrano e non allevano la prole

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I pini abbattuti a Beata Giuliana 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.