L’estate (non) sta finendo: da martedì torna il caldo

Oggi e domani ancora qualche temporale ma da martedì le temperature aumenteranno fino a 30 gradi

meteo

La perturbazione atlantica, sospinta dal vortice depressionario sulle Isole Britanniche, che sta attraversando oggi e domani il Nord Italia ha vita breve e già da mercoledì l’estate e il caldo torneranno a farsi sentire.

Domani il fronte freddo potrebbe anche innescare forti temporali, ma il caldo e sole dell’alta pressione torneranno da metà settimana. Da martedì il cielo sarà via via più soleggiato a partire da Piemonte e Lombardia occidentale. Di primo mattino residua nuvolosità e qualche rovescio che andrà esaurendosi nel pomeriggio, spostandosi su Cremonese, Bresciano e Mantovano.

Mercoledì sarà abbastanza soleggiato e più caldo con qualche annuvolamento in dissoluzione al mattino. Giovedì  soleggiato e caldo estivo con temperature che toccheranno nuovamente i 30 gradi.

Secondo il centro Geofisico Prealpino il caldo potrà durare fino alla fine del mese.

di erika@varesenews.it
Pubblicato il 23 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.