Temporali nella notte, sottopassi allagati e raffica d’interventi

Colpita la zona più a sud della provincia. In via XX settembre a Busto bloccata nella notte anche un'auto

Le pulizie nel sottopasso allagato

I violenti temporali nella notte tra domenica e lunedì hanno lasciato qualche strascico nella parte bassa della provincia, in particolare nella zona di Busto Arsizio (dove sono caduti oltre 10 cm d’acqua) e Saronno. Anche la zona di Gallarate è stata colpita dai temporali, ma con meno problemi, così come alcune aree della parte alta della provincia.

Galleria fotografica

I danni al pino dell’ospedale 4 di 10

A Busto diversi sottopassi sono stati allagati durante la notte, ancora alle 9 del mattino si stava ripulendo quello di via XX settembre, dove un’auto è rimasta anche bloccata nella notte, con intervento dei vigili del fuoco. Qui sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati – spiega il comando di Varese – anche nella zona di Saronno. Nella zona dell’ospedale di Busto un albero è crollato danneggiando anche un’auto in sosta (Anche qui, necessario l’intervento dei pompieri “armati” di motoseghe).

Un giro per Gallarate, la mattina di lunedì, non mostra invece situazioni di disagio. «Non abbiamo avuto problemi particolari, anche sui sottopassi che hanno retto» dice l’assessore ai lavori pubblici Danilo Barban. Anche i vigili del fuoco non segnalano interventi particolarmente rilevanti in città e negli immediati dintorni.

Qualche problema anche sulle linee ferroviarie: questa mattina presto si segnalavano ritardi e cancellazioni in modo particolare sulla linea Gallarate Luino e sulla Gallarate- Milano, ma per problemi indipendenti dal maltempo; treni soppressi o limitati anche a Gallarate o deviati dal Passante a Porta Garibaldi superficie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I danni al pino dell’ospedale 4 di 10

Galleria fotografica

Il sottopasso dopo il temporale 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.